TAL – Turin Accessibility Lab, Dipartimento di Architettura e Design – Politecnico di Torino

Sei qui:

Il TAL Turin Accessibility Lab_Accessibilità al Patrimonio culturale & Sicurezza e Fruibilità dell'ambiente costruito è un centro di ricerca del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e si inserisce nella rete nazionale αccessibility Lab costituita da analoghi centri di ricerca sul tema dell’accessibilità, declinato in più filoni di approfondimento, appartenenti a diversi Atenei italiani.

Il centro con l’intento di definire, consolidare e promuovere una nuova cultura dell’inclusione, affronta e sviluppa, con approccio multidisciplinare, i temi della sicurezza, dell’accessibilità e fruibilità dell’ambiente costruito e del Design for all.

Per il raggiungimento delle sue finalità, il Centro sviluppa attività di ricerca, consulenza scientifica, didattica e divulgazione.

 

Maria Cristina Azzolino e Angela Lacirignola, architetti, svolgono attività di supporto alla didattica e alla ricerca presso il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino su tematiche legate all’analisi della qualità ambientale e tecnologica del costruito e alla progettazione inclusiva e multisensoriale.

.

politecnico_torino_logo
Cristina Azzolino e Angela Lacirignola
architetti
cristina.azzolino@polito.it
angela.lacirignola@polito.it
http://www.dad.polito.it/

Dipartimento Architettura e Design
Politecnico di Torino
Viale Pier Andrea Mattioli, 39
10125 Torino